7 camere
5 bagni
900 mq
N.d.
Rif. VC013 – PEZZO UNICO – Vendesi affascinante complesso storico e di rappresentanza, nella più bella campagna di Capalbio, a pochi chilometri dalle spiagge più rinomate di zona.
L’immobile fa parte di un antico complesso siderurgico, risalente al 1500 ed operativo sino al 1870, dove il Granducato di Toscana faceva fondere il materiale ferroso proveniente dall’Isola d’Elba.
La proprietà, unica nel suo genere, rappresenta una rara testimonianza architettonica delle origini della siderurgia Toscana.
La Proprietà per totali circa 900mq netti, è formata da:
- Complesso monumentale della Ferriera, di circa 650mq netti;
- Casale dello Sperone, di circa 145mq netti;
- Casale della Macina, di circa 115mq commerciali.
All’interno del corpo Ferriera, si possono ancora ammirare i suggestivi saloni dell’Altoforno con altezza di 11 metri e del Distendino con altezza di 6 metri. Il piano superiore è destinato al recupero di un grande appartamento.
I due casali, sono attualmente in ottime condizioni e abitabili già da subito, con elementi di grande charme, come un’antica macina.
Il corpo Ferriera invece necessita di un totale e completo restauro, dando la possibilità di sviluppare qualsiasi progetto di rappresentanza sia abitativa che espositiva.
Il tutto è circondato da un giardino privato di circa 600mq, pianeggiante e con una bellissima vista sull’aperta campagna.
Rif. VC013
Per informazioni:
Alessandro Dell’Ampio +39 388-3516111